I bambini della Bielorussia incontrano il sindaco Biagiotti

SESTO FIORENTINO – Alcuni bambini provenienti dalla Bielorussia sono da una decina di giorni ospiti a Sesto Fiorentino arrivati attraverso un progetto specifico che da anni vede coinvolti i volontari della Misericordia di Quinto Basso. Questo pomeriggio i piccoli sono stati ospiti del Comune di Sesto dove hanno incontrato il sindaco Sara Biagiotti e l’assessore […]

SESTO FIORENTINO – Alcuni bambini provenienti dalla Bielorussia sono da una decina di giorni ospiti a Sesto Fiorentino arrivati attraverso un progetto specifico che da anni vede coinvolti i volontari della Misericordia di Quinto Basso. Questo pomeriggio i piccoli sono stati ospiti del Comune di Sesto dove hanno incontrato il sindaco Sara Biagiotti e l’assessore Sara Martini.

Quella tra il Comune e i bambini della Bielorussia è un legame che va avanti da 20 anni. I 16 piccoli ospiti, tra i 7 e i 10 anni, sono arrivati lo scorso 6 giugno e per un mese vivranno con le famiglie di Sesto e Calenzano che hanno aderito al progetto “Amici senza Frontiere”. Grazie ai fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale i bambini seguiranno un ricco programma di attività, che prevede, oltre a gite e giochi, anche visite mediche e cure.

“E’ una bellissima tradizione per il nostro territorio e un impegno che ogni anno cresce e si rinnova – ha detto il sindaco Biagiotti – Quest’anno ci sono nuove famiglie che hanno aperto le porte delle loro case ai piccoli ospiti. Inoltre, per la prima volta, saranno coinvolti nel progetto di accoglienza i ragazzi dell’istituto Calamandrei che trascorreranno parte delle loro vacanze estive con i bambini, accompagnandoli nelle varie attività. Un grazie sentito a tutte le associazioni coinvolte e a tutte le famiglie che ospitano i bambini e che dimostrano ancora una volta quanto sia grande la sensibilità e lo spirito di accoglienza della nostra città”
Foto di Roberto Vicario