I Cavalieri Union Prato Sesto attesi dalla prova Benevento

SESTO FIORENTINO – Primo impegno del girone di ritorno per i Cavalieri Union Prato Sesto di Carlo Pratichetti che domenica 13 gennaio alle 14.30 affronteranno al Chersoni di Iolo il Rugby Benevento, settimo in classifica. Il match con la squadra campana arriva in un momento molto positivo per la formazione del Prato Sesto che, in […]

SESTO FIORENTINO – Primo impegno del girone di ritorno per i Cavalieri Union Prato Sesto di Carlo Pratichetti che domenica 13 gennaio alle 14.30 affronteranno al Chersoni di Iolo il Rugby Benevento, settimo in classifica. Il match con la squadra campana arriva in un momento molto positivo per la formazione del Prato Sesto che, in caso di vittoria con bonus e di contemporanea sconfitta dell’Alghero senza punti di bonus difensivi, potrebbe agganciare la squadra sarda al terzo posto.  La formazione ospite ha ottenuto fin qui tre vittorie in otto partite, rispettivamente contro Medicei, Perugia e Cavalieri Union e attualmente può contare su 18 punti in classifica (con un match da recuperare a L’Aquila). Come il Perugia, battuto a Iolo una settimana fa, Benevento diventa un avversario difficile da incontrare anche fra le proprie mura casalinghe. Forte di un pacchetto di mischia esperto e collaudato è una squadra capace di rimanere facilmente vicino nel punteggio con i team di alta classifica, come nello scorso turno di campionato, quando Amatori Catania è riuscita a vincere all’ultimo minuto con una meta che ha ribaltato il punteggio sul 40-37 in favore degli etnei. Nella passata stagione le squadre si sono affrontate 4 volte (2 in regular season, 2 durante i play-off) e il bilancio degli incontri è in perfetta parità: 2 vittorie casalinghe per parte. Il precedente più vicino però è quello del 14 ottobre, quando nel primo turno del campionato di serie A furono i campani a spuntarla per 26-20 al Pacevecchia di Benevento. L’obiettivo dei Cavalieri Union è quello di allungare la striscia positiva e provare a limare gli errori che domenica scorsa hanno tenuto Perugia in partita fino all’ottantesimo minuto impedendo alla squadra di Pratichetti di conquistare il punto di bonus. La formazione sarà decisa al termine del team run di sabato mattina, ma non ci sono da segnalare infortuni tali da prevedere uno sconvolgimento del quindici titolare.

I probabili convocati: Rudalli, Casini, Cusimano, Cesareo, Tallè, Liguori, Ruotolo, Gianassi, Parri, Calamai, Casado, Conigli, Reali, Fabbri, Caciolli, Renzoni, Puglia, Marzucchi, Vincenti, Fattori, Noviro, Bartali, Torri, Pancini, Lunardi, Filippini.

Arbitro Sgardiolo di Venezia

Il match fra Cavalieri Union e Benevento sarà preceduto dall’impegno della squadra Under 18 elite che sfida Parma 1931 al Chersoni nel primo turno del girone di ritorno. In campo anche le altre squadre giovanili: il gruppo Under 14 giocherà con Firenze, mentre le due Under 16 di Ricottini e Palmariello sono attese dal doppio confronto in trasferta con Granducato e Ghibellini. La seconda Under 18 di Orsecci, dopo un turno di stop, torna in campo fra le mura amiche di Sesto contro il Rugby Cecina.