I Cinquestelle chiedono la chiusura domenicale del commercio. “I centri commerciali fanno pagare la crisi ai lavoratori”

CAMPI BISENZIO – Il Movimento cinque stelle di Campi è fermamente convinto dei contenuti della proposta di legge del gruppo parlamentare adesso in discussione alla Camera per disciplinare gli orari di apertura del commercio la domenica e nei festivi, demandando la materia alla potestà di Regioni ed enti locali. Il Movimento è contrario alla liberalizzazione […]

CAMPI BISENZIO – Il Movimento cinque stelle di Campi è fermamente convinto dei contenuti della proposta di legge del gruppo parlamentare adesso in discussione alla Camera per disciplinare gli orari di apertura del commercio la domenica e nei festivi, demandando la materia alla potestà di Regioni ed enti locali.
Il Movimento è contrario alla liberalizzazione decretata dal governo Monti e, più volte, si è fatto sentire anche localmente criticando fortemente lo stato di sudditanza “psicologica” delle amministrazioni locali nei confronti dei Gigli.
“I troppi centri commerciali nati nelle nostre città, si tengono a galla abbattendo i costi delle aperture nei giorni festivi comprimendo i diritti dei lavoratori – si legge in comunicato del Movimento cinque stelle – i cittadini si sono espressi contro le liberalizzazioni in un referendum datato 1995 e adesso c’è una proposta di legge di iniziativa popolare che ricalca in gran parte il nostro testo”.