I circoli Sel della Piana contrari alla nuova pista di Peretola

SESTO FIORENTINO – No all’ipotesi di una nuova pista parallela all’A11 per l’Aeroporto di Peretola, lo affermano i circoli di Sel della Piana e di Prato al termine della serie di incontri che, nelle ultime due settimane, si sono tenuti nei vari territori con iscritti, simpatizzanti e cittadini. “I circoli di Sinistra ecologia e libertà […]

SESTO FIORENTINO – No all’ipotesi di una nuova pista parallela all’A11 per l’Aeroporto di Peretola, lo affermano i circoli di Sel della Piana e di Prato al termine della serie di incontri che, nelle ultime due settimane, si sono tenuti nei vari territori con iscritti, simpatizzanti e cittadini.
“I circoli di Sinistra ecologia e libertà di Sesto Fiorentino, Campi, Signa e Calenzano, Prato, Poggio a Caiano e Carmignano prendono atto che, fino ad oggi”, relativamente alle criticità riscontrate sul progetto della nuova pista non sia stata “data alcuna credibile risposta e si è scelto invece di accelerare verso l’approvazione del progetto tal quale”. Lo si legge in una nota che sottolinea come Sel ribadisca “la propria opposizione a detto progetto, del tutto sganciato da una pianificazione seria del traffico aeroportuale toscano, da una riflessione e programmazione della città metropolitana, da un pensiero ecologico e di governo del territorio e della vita di centinaia di migliaia di cittadini, da una visione strategico-urbanistica di questo pezzo di Toscana”.
Sel torna a proporre un sistema aeroportuale integrato territoriale che veda in Pisa un elemento di sostanziale priorità regionale.