“I giardini di via Barberinese per i talenti campigiani”

CAMPI BISENZIO – Un palcoscenico per “la meglio genia campigiana”. Con una mozione Forza Italia chiederà all’amministrazione comunale di individuare uno spazio permanente per gli artisti campigiani, ad esempio per i mesi estivi il giardino di via Barberinese. La seconda edizione della manifestazione promossa dall’associazione Fantastika e dal campigiano Mattia Boschi ha fatto emergere, spiegano […]

CAMPI BISENZIO – Un palcoscenico per “la meglio genia campigiana”. Con una mozione Forza Italia chiederà all’amministrazione comunale di individuare uno spazio permanente per gli artisti campigiani, ad esempio per i mesi estivi il giardino di via Barberinese.

La seconda edizione della manifestazione promossa dall’associazione Fantastika e dal campigiano Mattia Boschi ha fatto emergere, spiegano i consiglieri Paolo Gandola e Chiara Martinuzzi, “come la città sia ricca di giovani talenti nei diversi campi, dallo sport, alla musica, del bel canto alla danza. Per questa ragione crediamo sia opportuno che l’Amministrazione comunale individui uno palco, uno spazio permanente dove la ‘meglio genia’ campigiana possa esprimersi ed esercitare il proprio talento”.

Gli esponenti presenteranno una mozione per chiedere all’amministrazione di individuare “uno spazio di primo piano – scrivono in una nota – in grado di valorizzare l’attività artistica dei giovani talenti dando loro la possibilità di esibirsi di fronte a un pubblico eterogeneo. Per quanto ci riguarda, noi di Forza Italia proporremo che per l’occasione si adibisca l’anfiteatro, perfetto per l’organizzazione di spettacoli e manifestazioni, già esistente presso il giardino di via Barberinese che oggi grava in una situazione di abbandono e grado. Proprio laddove, da mesi, si è insediata una baby gang formata da giovanissimi, l’utilizzo dell’anfiteatro nei periodi estivi, sarebbe l’occasione per rivitalizzare e valorizzare tutta la zona offrendo nuovi e più fulgidi esempi ai ragazzi”.

I consiglieri spiegano che nella mozione verrà anche chiesto “un regolamento comunale, disciplinare tutti gli altri aspetti relativi all’utilizzo delle utenze per l’allaccio degli impianti eventualmente necessari alle diverse performance”.