I giganti della montagna, voce sola al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – “I giganti della montagna. Voce sola” da Luigi Pirandello sarà al Teatro della Limonaia il 25 e 26 settembre alle 20.30. Lo spettacolo del Teatro di Dionisio è con Valentina Banci.  La storia. C’è uno strano essere, né donna né uomo, che arriva come da epoche altre, né lontane né vicine sul palco […]

SESTO FIORENTINO – “I giganti della montagna. Voce sola” da Luigi Pirandello sarà al Teatro della Limonaia il 25 e 26 settembre alle 20.30. Lo spettacolo del Teatro di Dionisio è con Valentina Banci. 

La storia. C’è uno strano essere, né donna né uomo, che arriva come da epoche altre, né lontane né vicine sul palco vuoto, e forse ci aspetta lì da sempre, dove siamo andati ad ascoltarlo, in Teatro, luogo finalmente ritrovato, luogo dell’anima perduta, del dialogo con le stelle, della forza dell’utopia. Questo strano Signore – Signora porta in sé tutti i Personaggi del testo pirandelliano: li ha nel cappello, nella manica della camicia, nella giacca dello smoking, in uno strano bastone dai mille echi.

Mille voci che diventano Una Voce Sola, un Mago che con l’unico gioco di prestigio della sua voce e della sua fantasia prova a portarci nell’incredibile storia raccontata ne I Giganti della Montagna, ultima, bellissima opera incompiuta di Luigi Pirandello. A causa dell’emergenza Covid-19 i posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria.