I Gigli: “Un restyling completo, più servizi per i clienti”

CAMPI BISENZIO – La soddisfazione per i venti anni de I Gigli e per i numerosi eventi in arrivo in occasione del compleanno del Centro commerciale è stata espressa da tutti i presenti alla conferenza stampa di questa mattina. A partire dal direttore Luca Frigeri: “Abbiamo scelto di puntare su un restyling completo non solo […]

CAMPI BISENZIO – La soddisfazione per i venti anni de I Gigli e per i numerosi eventi in arrivo in occasione del compleanno del Centro commerciale è stata espressa da tutti i presenti alla conferenza stampa di questa mattina. A partire dal direttore Luca Frigeri: “Abbiamo scelto di puntare su un restyling completo non solo nelle insegne e della Galleria, ma anche potenziando i servizi come l’aumento di posti auto per i nostri visitatori, gli spazi sempre più ampi con proposte diverse a seconda delle esigenze, per le famiglie, per i bambini e anche per gli amici a quattro zampe. Molti sono gli eventi in programma per il compleanno, ma non si esauriranno nel giro di due settimane, andranno avanti per tutto l’anno. Ci saranno nuovi marchi, un concorso che aggiudicherà ogni giorni la Gigli Gift da 1000 euro, un rinnovato Ginfo e un centro commerciale migliorato per accogliere le esigenze di ciascuno”. Non solo perchè, come ha voluto ribadire Frigeri, “l’arrivo delle nuove insegne porteranno oltre 2.000 posti di lavoro, un numero che nel tempo è sempre incrementato e che ci consolida come una delle realtà toscane più importanti a livello occupazionale”.

“Il mondo del commercio – ha aggiunto Stefano de Robertis, responsabile marketing Eurocommercial properties – sta vivendo un momento di trasformazione reso necessario da un consumatore che è sempre più esigente; emerge quindi la necessità di offrire esperienze rilevanti sempre più “customizzate”. I Gigli è stato rinnovato per offrire una risposta concreta alla necessità e ai desideri delle persone, per differenziarsi e proporsi così con caratteristiche di unicità. Ci arriviamo dopo venti anni di successi con una galleria profondamente rinnovata: nuove ancore commerciali, nuovi parcheggi, nuovi spazi di relax e di ristoro, la digitalizzazione della galleria che consente una comunicazione e un ingaggio del cliente mai visto prima, grazie a un programma di eventi per tutti i target e per tutti i gusti. E, a proposito di gusti, sono orgoglioso di comunicare che in occasione del ventesimo anniversario sarà lanciato il nuovo gusto di gelato “Gigli”, una gustosa mousse dai colori del logo creata per noi da chef della gelateria “Sottozero” che sarà presente nel mix dei gusti non solo a I Gigli, ma anche nelle altre gelaterie della città di Prato”.

“Per il refurbishment de I Gigli e dell’area ristorazione in particolare – ha detto Alessandro Tani, Asset Manager di Eurocommercial – volevamo proporre un format non omologato, meno globalizzato possibile, fatto di qualità, artigianalità del gusto, slow and street food, grazie anche a dei test svolti nel corso dell’anno su nuovi food format come temporary food kiosk e food truck vehicles. Il Mercato Centrale rappresenta il completamento di un percorso di complesse analisi, indagini di mercato, focus group e studi dedicati che ci hanno condotto a questa scelta. In altre parole, il Mercato Centrale rispondeva alle domande dei nostri clienti, trovando un interlocutore preparato, attento, che ha subito colto la sfida di aprire a I Gigli il primo spazio in un centro commerciale”.

“Quello che sarà realizzato – dice Umberto Montano, fondatore e presidente del Cda de “Il Mercato Centrale Firenze” – è un format appositamente studiato per la nuova sfida presso i centri commerciali: ai Banchi del Mercato Centrale. Possiamo immaginare il progetto, che vedrà la luce entro il mese di giugno, come la fusione di due identità, quella dello shopping e degli acquisti veloci con quella del consumo del buon cibo secondo la tradizione artigiana”.