I lavoratori Teckna ospiti della diretta streaming di piananotizie.it

SESTO FIORENTINO – Il caso Teckna è stato al centro di un incontro che si è tenuto, questa mattina in diretta streaming, presso la redazione di piananotizie.it. A rappresentare i 35 lavoratori dell’azienda di via San Quirico a Campi Diego Baldeschi e Mirko Capacci della Rsu della Teckna e Stefano Angelini della Fiom-cgil. I sindacalisti […]

SESTO FIORENTINO – Il caso Teckna è stato al centro di un incontro che si è tenuto, questa mattina in diretta streaming, presso la redazione di piananotizie.it. A rappresentare i 35 lavoratori dell’azienda di via San Quirico a Campi Diego Baldeschi e Mirko Capacci della Rsu della Teckna e Stefano Angelini della Fiom-cgil. I sindacalisti si sono lamentati dell’inconsistenza della proprietà che non sarebbe all’altezza delle difficoltà aziendali e “non sa gestire né la produzione dal profilo tecnico e neanche la vicenda sotto il profilo finanziario”. “I lavoratori devono riscuotere sei mensilità e le relative indennità – ha spiegato in streaming Angelini – e, nonostante vi sia lavoro e vi siano le richieste dei clienti, le attività produttive e di assistenza sono ferme”. La vicenda ha del grottesco, secondo i sindacalisti, visto che “l’azienda non ha ricorso alla cassa integrazione preferendo accumulare debiti nei confronti dei dipendenti che non producono”.
Inutili sono risultati anche i tavoli dell’unità di crisi in Provincia perché le date concordate per un rientro del debito che l’azienda ha con i lavoratori non sono ancora state rispettate.
Nel frattempo i lavoratori, annuncia Angelini, si stanno organizzando per mettere in mora la Teckna e procedere, successivamente, all’emissione di decreti ingiuntivi che porteranno a provvedimenti di pignoramento per tutelare i diritti dei lavoratori.
Per seguire l’intero streaming è possibile ciccare sulla finestra piananotizie.tv nella homepage di http://www.piananotizie.it