I luoghi della cultura. SestoTv tra informazione e documentazione

SESTO FIORENTINO – E’ stata una delle prime webtv ed la sola ancora presente a Sesto Fiorentino, SestoTv, nata nel 2008 è una testata giornalistica con la missione di documentare il territorio. Sesto Tv, la cui sede è all’interno dell’Unione operaia di Colonnata è ancora oggi un luogo della cultura locale oltre che dell’informazione e […]

SESTO FIORENTINO – E’ stata una delle prime webtv ed la sola ancora presente a Sesto Fiorentino, SestoTv, nata nel 2008 è una testata giornalistica con la missione di documentare il territorio. Sesto Tv, la cui sede è all’interno dell’Unione operaia di Colonnata è ancora oggi un luogo della cultura locale oltre che dell’informazione e nei giorni scorsi è stata una delle tappe delle videointerviste nei luoghi della cultura promossi da apice libri di Stefano Rolle, da piananotizie con la collaborazione della Biblioteca Ragionieri, il Club del Giallo e la stessa Sestotv. A parlare di Sestotv con Isabelle Contini, il suo ideatore Daniele Papi. 

“Sestotv nasce nel maggio 2008 in un periodo tecnologicamente molto distante dagli anni attuali – racconta Papi – ed è nata per una scommessa: per recuperare vecchie storie, in particolare i film familiari”. Con il tempo la web tv con sede a Sesto, ma che si occupa della Piana e non solo, è cresciuta aumentando le attività. “Siamo passati alle dirette – dice Papi – grazie ad una regia centrale documentando sempre quanto avviene sul territorio. Il nostro slogan è stato molto chiaro: dateci un occhi e anche una mano, perché Sestotv, oggi continua ad essere presente anche se non abbiamo alcun sponsor, dobbiamo solo ringraziare l’Unione operaia che ospita la nostra sede”.

La video intervista completa può essere visionata sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di apice libri.