I luoghi della cultura: videoincontro con il Club del Giallo

SESTO FIORENTINO – “Ognuno guarda con i suoi occhi, vede quello che vuole o quello che può” (da “I materiali del killer” di Gianni Biondillo). I lettori del genere “giallo” sanno quanto questo genere letterario sia, rispetto agli altri, il colore con più varianti. Sono le sfumature che sta cercando di mettere in evidenza il […]

SESTO FIORENTINO – “Ognuno guarda con i suoi occhi, vede quello che vuole o quello che può” (da “I materiali del killer” di Gianni Biondillo). I lettori del genere “giallo” sanno quanto questo genere letterario sia, rispetto agli altri, il colore con più varianti. Sono le sfumature che sta cercando di mettere in evidenza il Club del Giallo, un’associazione nata nel 2016 con sede all’Unione operaia di Colonnata, dove è presente una piccola biblioteca specializzata.

Anche questo è un luogo della cultura da scoprire in streaming martedì 30 marzo alle 18.30 in occasione di un nuovo videoincontro, promosso dalla casa editrice «apice libri» di Stefano Rolle e dalla giornalista Elena Andreini: Stefano Niccoli di TuttoSesto intervista la presidente del Club del Giallo, Sandra Nistri. Per i golosi e per gli ambientalisti al termine si terrà un curioso incontro con la Biscotteria Vannino. Gli incontri sono trasmessi in diretta e visualizzabili anche successivamente sulle pagine Facebook e sul canale YouTube di apice libri e sulle pagine Facebook della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino, di SestoTv e del Club del Giallo.