“I molteplici talenti di Caruso”: in Germania una mostra sul grande tenore

LASTRA A SIGNA – Il Museo Caruso di Lastra a Signa sbarca in Germania: sabato 18 giugno, infatti, sarà inaugurata a Munster, città della regione tedesca dell’Assia gemellata con Lastra a Signa, la mostra “I molteplici talenti di Caruso”. L’esposizione sarà ospitata presso il Museo delle tradizioni locali della cittadina in provincia di Darmstadt e […]

LASTRA A SIGNA – Il Museo Caruso di Lastra a Signa sbarca in Germania: sabato 18 giugno, infatti, sarà inaugurata a Munster, città della regione tedesca dell’Assia gemellata con Lastra a Signa, la mostra “I molteplici talenti di Caruso”. L’esposizione sarà ospitata presso il Museo delle tradizioni locali della cittadina in provincia di Darmstadt e l’inaugurazione, alle 14, si terrà alla presenza di una delegazione dell’amministrazione comunale, formata dall’assessore al marketing territoriale e cultura Stefano Calistri e dal presidente del consiglio comunale Gemma Pandolfini. Tutto ciò in occasione della festa che Munster celebra quest’anno con i Comuni gemellati, tra i quali è stata invitata anche Lastra a Signa. La mostra su Caruso, che sarà visitabile fino al 31 agosto, raccoglie fotografie, autoritratti e disegni del grande tenore, documenti e dischi originali dei concerti tenuti in Germania e un grammofono a lui appartenuto tutti provenienti dal Museo Caruso di villa Bellosguardo.
La delegazione lastrigiana sarà accompagnata anche dallo storico carusiano Luciano Pituello, presidente dell’Associazione Museo Enrico Caruso-Centro Studi Carusiani di Milano.