“I musicanti di Brema” al Teatrodante Monni

CAMPI BISENZIO – Un asino zoppo, un cane un gatto senz’unghie e un gallo con un’ala rotta: sono loro gli animaletti protagonisti de “I musicanti di Brema“, lo spettacolo per famiglie tratto dalla favola dei Fratelli Grimm, che andrà in scena domenica 25 marzo alle 16.30 sul palco del Teatrodante Carlo Monni. La rappresentazione, presentata da Teatro Perdavvero, è firmata dalla regia di Marco […]

CAMPI BISENZIO – Un asino zoppo, un cane un gatto senz’unghie e un gallo con un’ala rotta: sono loro gli animaletti protagonisti de “I musicanti di Brema“, lo spettacolo per famiglie tratto dalla favola dei Fratelli Grimm, che andrà in scena domenica 25 marzo alle 16.30 sul palco del Teatrodante Carlo Monni. La rappresentazione, presentata da Teatro Perdavvero, è firmata dalla regia di Marco Cantori, affiancato sulla scena daGiacomo Fantoni, sulle musiche di Diego Gavioli e lo stesso Cantori (ingresso: adulti 12€, bambini fino ai 12 anni 8€).

Questo viaggio per grandi e piccini, narra delle magiche avventure di un gruppo di animali rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina. Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei briganti e l’unico modo per riuscirvi è quello di collaborare insieme. Gli animali così raggiungono il loro scopo e trovandosi bene insieme si fermeranno a vivere nella loro nuova casa. La morale? Unendo le forze è possibile realizzare i propri sogni.

Gli appuntamenti al Teatrodante Carlo Monni proseguiranno giovedì 29 marzo alle 21 con “Rosalind Franklin“, la storia della scienziata che per prima fotografò la doppia elica del DNA interpretata da Lucia Mascino e Filippo Dini che ne firma anche la regia.