I nuotatori di EsseciNuoto vinconto il Trofeo di Viareggio

CALENZANO – EsseciNuoto A.S.D. Calenzano si è aggiudicato il 37esimo meeting internazionale giovanile di nuoto che si è tenuto a Viareggio nei giorni scorsi. La gara si è svolta in vasca da 25mt per 8 corsie. Il Trofeo, ha visto negli anni scorsi, i successi di quelli che sarebbero diventati di li a pochi anni, […]

CALENZANO – EsseciNuoto A.S.D. Calenzano si è aggiudicato
il 37esimo meeting internazionale giovanile di nuoto che si è tenuto a Viareggio nei giorni scorsi. La gara si è svolta in vasca da 25mt per 8 corsie.
Il Trofeo, ha visto negli anni scorsi, i successi di quelli che sarebbero diventati di li a pochi anni, alcuni dei più grandi campioni di questo sport, fra cui ricordiamo: Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino, Alessia Filippi, Davide Rummolo e Alexander Popov.
Per la prima volta nella sua storia, la EsseciNuoto è riuscita ad aggiudicarsi questo importante trofeo.
“Questo risultato, ottenuto in un momento particolare della nostra storia – si legge in una nota dell’associazione – con tutte le difficoltà riscontrate nel reperire gli spazi acqua per gli allenamenti dei nostri ragazzi, la crisi economica che ha creato non pochi problemi a tutti, comprese le società sportive e i gestori degli impianti, ci inorgoglisce e speriamo che anche Voi condividiate la nostra stessa emozione nel vedere i ragazzi della squadra di nuoto di Calenzano ottenere questi risultati, avvalorati da eccellenti prestazioni individuali e altrettanto eccellenti prestazioni di squadra”.
Il risultato ottenuto dai nuotatori dell’associazione sportiva calenzanese rappresenta un rafforzamento della società.
“Questo risultato ripaga gli atleti di tutti gli sforzi che fanno durante la settimana e spinge la nostra Società a continuare ad investire risorse finanziarie e umane nella crescita di questi ragazzi – si legge nella nota di Esseci – quest’anno in particolare abbiamo dovuto fronteggiare una carenza generale di spazi acqua che ci ha costretto a rivolgersi fino alla piscina Nannini di Bellariva, utilizzando quotidianamente i pulmini della Società e chiedendo un ulteriore sforzo ai genitori dei ragazzi che già sostengono un notevole impegno per gli allenamenti giornalieri. Inoltre i costi sostenuti per gli spazi acqua che abbiamo a Prato ormai da anni, hanno subito improvvisamente quanto inaspettatamente un aumento di circa il 90% che ci ha messo in seria difficoltà”.
Sacrifici ripagati visto che sono rimaste invariate le quote di partecipazione lasciando immutati i servizi offerti agli atleti e riassorbendo una cinquantina di nuotatori di Sesto Fiorentino.