I premiati del Club del Giallo

SESTO FIORENTINO – Sono 12 i selezionati del concorso letterario “Giallo fiorentino. Dedicato a Luca Bandini” curato dal Club del Giallo e giunto alla terza edizione. I tre vincitori e gli altri selezionati sono stati inseriti nel libro “I delitti del pentagramma” di Apice Libri, uno dei premi del concorso insieme a buoni acquisto e […]

SESTO FIORENTINO – Sono 12 i selezionati del concorso letterario “Giallo fiorentino. Dedicato a Luca Bandini” curato dal Club del Giallo e giunto alla terza edizione. I tre vincitori e gli altri selezionati sono stati inseriti nel libro “I delitti del pentagramma” di Apice Libri, uno dei premi del concorso insieme a buoni acquisto e gioielli donati da alcuni commercianti locali. La premiazione si è tenuta sabato 21 ottobre alla Libreria Rinascita alla presenza del sindaco Lorenzo Falchi e dell’assessore Massimiliano Kalmeta (il Comune di Sesto Fiorentino ha concesso il patrocinio sin dalla prima edizione), il presidente della giuria Gigi Paoli, giornalista e scrittore e la presidente onoraria del Premio, la moglie di Bandini scomparso nel 2015, Sonia Scartabelli. Il vincitore dell’edizione 2017 del concorso è Antonio Di Carlo con il racconto “Il flauto magico”, seconda classificata Cristina Giuntini con “Delitti fra le note” e terzo premiato Paolo Dapporto con “Soste notturne”. Gli altri selezionati sono stati: Sara Galeotti con “Sonata per la Beata Giovanna”, Cristina Katia Panepinto con “Delitto a Boboli”, Mauro Salvadori con “Il sacchetto”, Nicola Ronchi con “Fra i reparti”, Sabrina D’Errico “La forza del destino”, Andrea Carraresi con “Solo uno strumento del destino”, Davide Savorelli con “Grullerelli’s Rhapsody”, Andrea Vitali con “Una bella domenica a Lucca” e Anna Cecioni con “La sonata di Chopin”.

Durante la premiazione è stata presentata la quarta edizione del concorso Giallo Fiorentino dedicato a Luca Bandini la cui scadenza è il 30 giugno 2018 e il tema è dedicato ad un’altra passione dello scrittore sestese: le automobili, i motori.

Foto del Club del Giallo