I Pupi di Stac al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – I Pupi di Stac saranno al Teatro della Limonaia con uno spettacolo per bambini in occasione della rassegna Intercity Winter 2015. Domenica 4 gennaio alle 16.30 verrà proposto “L’abete” di Enrico Spinelli tratto dalla novella di H.C.Andersen, scene di Enrico Guerrini con i pupazzi di Laura Landi. Con Cristina Bacci, Pietro Venè, […]

SESTO FIORENTINO – I Pupi di Stac saranno al Teatro della Limonaia con uno spettacolo per bambini in occasione della rassegna Intercity Winter 2015. Domenica 4 gennaio alle 16.30 verrà proposto “L’abete” di Enrico Spinelli tratto dalla novella di H.C.Andersen, scene di Enrico Guerrini con i pupazzi di Laura Landi. Con Cristina Bacci, Pietro Venè, Enrico Spinelli. Lo spettacolo è destinato ai bambini dai 4 ai 10 anni e ad un pubblico misto.
La celebre fiaba, invero molto triste, parla dell’impazienza di un giovane (in questo caso un abete) di diventare grande e conoscere il mondo. La realtà sarà dapprima gioiosa e sfolgorante, ma poi volgerà sempre più al peggio.
I Pupi di Stac propongono una versione burattinesca della fiaba che prende un po’ le distanze dal filone pessimista che le è proprio, favorendo invece una visione allegra e introducendo un finale positivo così da coinvolgere il pubblico in una grande festa natalizia. Biglietti: 8 euro adulti e 6 euro i bambini.