I volontari ad Amatrice, con le scosse che continuano

AMATRICE – I volontari della Protezione civile della Croce Viola – Pubblica assistenza di Sesto Fiorentino sono in uno dei due campi allestiti dalla colonna mobile regionale Toscana, ad Amatrice nella frazione di Cornillo nuovo. Nella frazione da stanotte sono montate le tende che stanno accogliendo 250 persone. Una situazione drammatica, quella di Amatrice, che è […]

AMATRICE – I volontari della Protezione civile della Croce Viola – Pubblica assistenza di Sesto Fiorentino sono in uno dei due campi allestiti dalla colonna mobile regionale Toscana, ad Amatrice nella frazione di Cornillo nuovo. Nella frazione da stanotte sono montate le tende che stanno accogliendo 250 persone.

Una situazione drammatica, quella di Amatrice, che è stata completamente distrutta dal sisma. A rendere tutto ancora più complicato, spiegano i volontari di Croce Viola, che formano il nucleo di documentazione di Anpas Toscana, sono le scosse anche di intensità importante – stamani poco dopo le 5 ce n’è stata una di 4,8 di magnitudo – che rendono pericolosi e difficili gli spostamenti dei mezzi. Difficoltà che si aggiungono alla tragedia di queste ore in cui si continua a scavare per cercare persone tra le macerie. I volontari confermano che al momento non mancano beni di prima necessità, ma che probabilmente sarà necessario programmarle per le prossime settimane.

Tanti i volontari delle associazioni della Piana fiorentina presenti nei due campi della Regione Toscana. Da domani dovrebbero esserci i cambi e dovrebbero arrivare altre associazioni di Anpas, Misericordie e Croce Rossa che si sono rese disponibili alla partenza subito dopo il terremoto.

foto Anpas Toscana