I volontari puliscono dalle scritte Villa Rucellai

CAMPI BISENZIO – Via le scritte sulla statua di Butini a Villa Rucellai e quelle in piazza della Resistenza. A toglierle sono stati alcuni volontari coordinati dall’amministrazione comunale. I volontari, tra cui alcune giovani come Francesca, Caterina, Elisa, Alissa e Alice, con pennelli e vernici, hanno eliminato dai palazzi graffiti e scritte come già era […]

CAMPI BISENZIO – Via le scritte sulla statua di Butini a Villa Rucellai e quelle in piazza della Resistenza. A toglierle sono stati alcuni volontari coordinati dall’amministrazione comunale. I volontari, tra cui alcune giovani come Francesca, Caterina, Elisa, Alissa e Alice, con pennelli e vernici, hanno eliminato dai palazzi graffiti e scritte come già era avvenuto per alcune scuole locali. “La partecipazione attiva dei cittadini – dice l’assessore Riccardo Nucciotti – è parte fondamentale di sensibilizzazione e di esempio concreto della necessità e volontà di prendersi cura del patrimonio comune. Ringrazio per la disponibilità a far parte di questo gruppo i cittadini, una disponibilità che si sta allargando e che piace”. Le condizioni di Villa Rucellai e della statua di Butini erano indecorose e nel tempo erano arrivate al Comune molte segnalazioni di richiesta di pulitura dell’area.
“Rimediare i danni che altri hanno fatto è esempio di educazione civica e di rispetto per i beni comuni – spiegano l’assessore Nucciotti e il sindaco Emiliano Fossi – ma rappresenta anche un momento importante di integrazione. Fare cose insieme è un bisogno necessario per una comunità plurale come quella di Campi”.

foto