ICS-Per Sesto Bene Comune “I medici se ne vanno dall’ambulatorio. Che sta accadendo alle Farmacie?”

SESTO FIORENTINO – “Cosa sta accadendo agli ambulatori della Farmacia comunale di via Cavallotti?” E’ quanto si domandano in una nota, i consiglieri della coalizione Insieme Cambiamo Sesto-Per Sesto Bene Comune. Dopo l’inaugurazione dei nuovi locali avvenuto il 15 dicembre scorso e la ristrutturazione degli ambulatori di piazza IV Novembre, alcuni medici che ricevevano i […]

SESTO FIORENTINO – “Cosa sta accadendo agli ambulatori della Farmacia comunale di via Cavallotti?” E’ quanto si domandano in una nota, i consiglieri della coalizione Insieme Cambiamo Sesto-Per Sesto Bene Comune.

Dopo l’inaugurazione dei nuovi locali avvenuto il 15 dicembre scorso e la ristrutturazione degli ambulatori di piazza IV Novembre, alcuni medici che ricevevano i propri pazienti in quelle stanze, hanno deciso di spostarsi.

“Veniamo a sapere – prosegue la nota – che già otto medici hanno lasciato quegli studi e che altri si stanno accingendo a farlo. Cosa sta accadendo nell’azienda Farmacie e Servizi S.p.A. partecipata interamente dall’Amministrazione Comunale? Informazioni raccolte motiverebbero i traslochi con l’esosità del nuovo affitto richiesto ai medici e con problemi tecnici e logistici non risolti con i lavori di ristrutturazione appena inaugurati. Queste notizie ci allarmano perché il trasferimento dei medici di piazza IV novembre significa innanzitutto un disagio per i pazienti ma rappresenta anche un ulteriore impoverimento del centro cittadino, già gravemente compromesso. Significa inoltre anche una perdita di reddito per le farmacie comunali di questa città”.

ICS-Per Sesto Bene Comune chiede informazioni poichè, aggiunge nella nota, “il Consiglio comunale, come sempre, non è stato informato sulle scelte gestionali intraprese”. Insieme Cambiamo Sesto-Per Sesto Bene Comune annuncia la presentazione di un’interrogazione sulle farmaicie e “chiederà al presidente della VI Commissione di controllo, un’audizione urgente dei responsabili politici e tecnici e del nuovo direttore delle Farmacie comunali, Marinella Puccio, per capire quanto sta avvenendo, quante sono state le spese di ristrutturazione e quali minori introiti derivano da questa improvvisa defezione dei medici”.