Ikea, acquisti per sostenere il Wwf

SESTO FIORENTINO – Dal 16 al 27 maggio Ikea donerà 1euro al Wwf per ogni articolo acquistato tra le serie Djungelskog e Urskog: prodotti che, ideati in collaborazione con l’associazione, sono stati realizzati con l’utilizzo di cotone proveniente da coltivazioni sostenibili. Nello stesso periodo sarà donato 1 euro al Wwf per ogni menu “Bimbi Biologico” venduto […]

SESTO FIORENTINO – Dal 16 al 27 maggio Ikea donerà 1euro al Wwf per ogni articolo acquistato tra le serie Djungelskog e Urskog: prodotti che, ideati in collaborazione con l’associazione, sono stati realizzati con l’utilizzo di cotone proveniente da coltivazioni sostenibili. Nello stesso periodo sarà donato 1 euro al Wwf per ogni menu “Bimbi Biologico” venduto al ristorante e i clienti potranno sostenere l’associazione con una donazione volontaria alla cassa.

Dal 2005, Ikea è scesa in campo a sostegno del Wwf per migliorare i metodi di produzione del cotone, aderendo a Better Cotton Initiative (BCI), l’iniziativa che promuove la diffusione di tecniche di coltivazione più sostenibili sia per l’ambiente che per gli agricoltori. Grazie a corsi e iniziative di formazione, Ikea insieme alle Onlus ha aiutato più di 100.000 agricoltori a imparare metodi di coltivazione più sostenibili, che hanno permesso loro di ridurre i costi, aumentare i margini di guadagno e migliorare le proprie condizioni lavorative.