Ikea, un “peluche per l’istruzione” regala scuole ai bambinid del mondo

SESTO FIORENTINO – Un peluche per l’istruzione, il progetto di Ikea Foundation ha permesso a 12 milioni di bambini in più di 46 Paesi di avere scuole migliori, insegnanti e libri di studio, grazie ai 13 anni di collaborazione con Unicef e Save the Children. Dal 2003, la campagna “Un peluche per l’istruzione” ha raccolto […]

SESTO FIORENTINO – Un peluche per l’istruzione, il progetto di Ikea Foundation ha permesso a 12 milioni di bambini in più di 46 Paesi di avere scuole migliori, insegnanti e libri di studio, grazie ai 13 anni di collaborazione con Unicef e Save the Children.
Dal 2003, la campagna “Un peluche per l’istruzione” ha raccolto 88 milioni di euro in favore di Unicef e Save the Children, dando la possibilità a molti bambini che vivono in condizioni di estrema vulnerabilità ed emarginazione nel mondo di andare a scuola. I fondi sono stati investiti anche nella formazione di insegnanti, nell’acquisto di materiale didattico e nel potenziamento dei sistemi di tutela dell’infanzia nelle scuole e nelle comunità.