Il 1 maggio “Color vibe” a Campi: vince chi si colora di più

CAMPI BISENZIO – Correre o passeggiare per stare insieme all’aria aperta. Anche perché in questa occasione non vince chi arriva prima, ma chi si “colora” di più. E’ la Color Vibe, la manifestazione nata in America e approdata anche in Italia, che il 1 maggio colorerà Campi Bisenzio. Cinque i chilometri del percorso che toccherà […]

CAMPI BISENZIO – Correre o passeggiare per stare insieme all’aria aperta. Anche perché in questa occasione non vince chi arriva prima, ma chi si “colora” di più. E’ la Color Vibe, la manifestazione nata in America e approdata anche in Italia, che il 1 maggio colorerà Campi Bisenzio. Cinque i chilometri del percorso che toccherà il parco di villa Montalvo e il centro storico, con quattro punti colore: i partecipanti verranno “spruzzati” di farina di mais colorata a ritmo di musica. Al termine del percorso l’ultimo bagno di colore e musica, con concerto e altre attività.

“Color vibe si inserisce nel programma delle iniziative sportive – ha detto il sindaco Emiliano Fossi presentando l’iniziativa – e siamo contenti che a Campi ci siano occasioni per stare insieme rivolte anche ai più giovani, come accadrà tra pochi giorni sempre a villa Montalvo con Campi di birra e la festa dello sport”. Salvatore Gaziano dell’Ufficio sport del Comune ha sottolineato che “è stata scelta la data del primo maggio per dare un ulteriore significato all’evento, che è un modo per stare insieme. A villa Montalvo ci saranno attività sportive fino dalla mattina alle 11, la corsa o passeggiata partirà alle 15,30”.

“Tra le novità di questa edizione del Color vibe – ha spiegato l’organizzatore Alessandro Curti – sarà un angolo fotografico e la consegna delle medaglie ai gruppi più originali e più colorati. Anche perché vogliamo incoraggiare la dimensione della festa e voglia di stare insieme, anche se si può ovviamente correre e fare un buon tempo. In questi giorni uno stand della manifestazione sarà in centro e sarà possibile iscriversi. Si potrà fare l’iscrizione anche il giorno stesso a villa Montalvo, con un leggero sovrapprezzo. Vorrei ricordare che i colori utilizzati sono naturali e certificati”.

Alla manifestazione parteciperà anche l’associazione Cure 2 Children impegnata a supportare i bambini con tumori e malattie del sangue, che si farà conoscere e porterà le proprie magliette, come ha spiegato Roberto Valerio. La corsa, o passeggiata attraverserà la città ma, come ha spiegato Simone Ballerini dell’Atletica Campi, è stato scelto un percorso che non intralci la viabilità, privilegiando passaggi sotto il cavalcavia o gli argini, tutti percorribili facilmente. Per info e iscrizioni colorvibe.it