Il 18 dicembre il “Troffeo Daniele Calieri”, corsa in costumi natalizi

SESTO FIORENTINO – Una corsa natalizia per divertirsi, stare insieme e ricordare il nostro collega di piananotizie.it scomparso lo scorso anno, Daniele Calieri. Quest’anno Avis Sesto Fiorentino ha deciso di organizzare una festa del “dono” un po’ particolare, all’insegna del divertimento (il riso fa buon sangue….) e della partecipazione: il 18 dicembre alle 16 in […]

SESTO FIORENTINO – Una corsa natalizia per divertirsi, stare insieme e ricordare il nostro collega di piananotizie.it scomparso lo scorso anno, Daniele Calieri.

Quest’anno Avis Sesto Fiorentino ha deciso di organizzare una festa del “dono” un po’ particolare, all’insegna del divertimento (il riso fa buon sangue….) e della partecipazione: il 18 dicembre alle 16 in piazza IV Novembre ci sarà una corsa non competitiva in costume natalizio, inserita nel programma degli eventi del Comune di Sesto.
La “corsa” è aperta a tutti ed è dedicata al nostro collega di piananotizie.it e amico di Avis Sesto, Daniele Calieri, che tra le tante avventure, aveva intrapreso anche quella di Babbo Natale, ricoprendo con “prestanza” il ruolo al centro commerciale I Gigli per diversi anni.
A tutti i partecipanti verrà dato un ricordo dell’evento (una sacca dell’Avis con merendina e bibita) e la quota di iscrizione (3 euro) servirà per coprire le spese organizzative e di assicurazione dei partecipanti.

Sulla base dell’insindacabile giudizio di una “giuria” formata da alcuni dei fondatori dell’Avis Comunale di Sesto Fiorentino (che quest’anno compie 62 anni) nascosti lungo il percorso, i costumi più divertenti o originali riceveranno in premio anche un buono acquisto da utilizzare presso “I Gigli”, che hanno voluto così ricordare il loro più amato Babbo Natale.
Si può partecipare vestiti (in tutto o in parte) da Babbo Natale, Folletto, Krampus o Grinch, ma anche da renna o da qualunque altro personaggio natalizio: ci si può anche organizzare in gruppi purché abbiano un senso.

I “concorrenti” dovranno riportare al nastro di partenza un “testimone” della manifestazione, che avrà lo scopo di ricordare quanto sia importante che tutti si impegno al dono del sangue con passione e generosità, o a promuoverlo, ciascuno secondo le proprie possibilità.
La settimana prima della “corsa” sul sito www.avisforfun.it sarà pubblicato il regolamento del “Troffeo Daniele Calieri” (sì: con due effe).

Da parte di Avis Sesto, un grazie al Comune e alla Proloco di Sesto Fiorentino, ma anche al CSI Firenze per l’aiuto, a “I Gigli” per il sostegno e a Decathlon per il Gazebo.

Un ringraziamento da parte di piananotizie.it ad Avis Sesto e a Sesto Tv per l’iniziativa, perché darà modo di ricordare il nostro collega in una maniera ironica e divertente e che sicuramente gli sarebbe piaciuta.