“Il barbiere di Siviglia” al Teatro Dante (foto gallery)

CAMPI BISENZIO – Torna la lirica al Teatro Dante sabato 9 (alle 21) e domenica 10 novembre (alle 16.30) con “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini su libretto di Cesare Sterbini, prodotto e diretto da Guglielmo e Nicola Visibelli. L’opera lirica inaugurerà anche la stagione del teatro campigiano. Nell’opera saranno coinvolti 60 artisti tra […]

CAMPI BISENZIO – Torna la lirica al Teatro Dante sabato 9 (alle 21) e domenica 10 novembre (alle 16.30) con “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini su libretto di Cesare Sterbini, prodotto e diretto da Guglielmo e Nicola Visibelli. L’opera lirica inaugurerà anche la stagione del teatro campigiano. Nell’opera saranno coinvolti 60 artisti tra cantanti, ballerini e musicisti (lOrchestra Nuova Europa di oltre 30 elementi sarà diretta dal Maestro Alan Freiles Magnatta, il Coro Schola Cantorum Labronica di 20 elementi dal Maestro Maurizio Preziosi). La nuova messa in scena del capolavoro rossiniano, all’apice della tradizione del genere buffo, punta sull’attualità dell’opera, in cui il vero motore della storia sono la ricchezza e gli interessi dei protagonisti. Ad interpretare il Conte d’Almaviva sarà il tenore spagnolo Alejandro Escobar, mentre Rosina sarà il mezzosoprano genovese Elena Belfiore. Nel cast anche Juan Possidente nel ruolo di Figaro, Francesco Facini in quello di Don Bartolo, Antonio De Gobbi sarà Don Basilio, Maria Tomassi sarà Berta, Mentore Siesto sarà Fiorello, mentre Leonardo Cirri sarà Ambrogio.
Platea e palchi di platea intero 35 euro, ridotto 30 euro; palchi I ordine 27 euro intero, 22 euro ridotto; palchi II ordine 20 euro intero, 15 euro ridotto.
I biglietti si potranno prenotare e comprare direttamente al tel. 055.8711291, cell 338 2566236. I biglietti sono in vendita anche sul Circuito Box Office e sul sito www.teatrodante.it (diritti di prevendita 2-2.50 euro).
Foto gallery