Il Carnevale non piace a Monica Castro (Pdl)

CALENZANO – Il carnevale, medievale per giunta, può diventare argomento di confronto e scontro politico. Almeno questo sembra l’intendo di Monica Castro (capogruppo Pdl in consiglio comunale) che interviene per incitare ad aver “il coraggio e la capacità ogni anno di rinnovarla e renderla più emozionante. Mancano nuove idee che non avrebbero costi aggiuntivi per […]

CALENZANO – Il carnevale, medievale per giunta, può diventare argomento di confronto e scontro politico. Almeno questo sembra l’intendo di Monica Castro (capogruppo Pdl in consiglio comunale) che interviene per incitare ad aver “il coraggio e la capacità ogni anno di rinnovarla e renderla più emozionante. Mancano nuove idee che non avrebbero costi aggiuntivi per l’organizzazione”.
Castro suggerisce di spiegare in modo più evidente il costo un euro che viene chiesto per l’accesso: “Non viene però comunicata la destinazione di quei soldi ai visitatori – dice Castro – che sono convinti di pagare una tassa. Quelle postazioni ricordano il film di Troisi e Benigni, invece del fiorino si richiede un euro”.
Castro parla anche dlele difficoltà per raggiungere Calenzano Alto soprattutto per anziani e disabili per le quali sarebbe auspicabile introdurre un trenino panoramico. “Un’altra iniziativa importante potrebbe essere quella di una sfilata in maschera con una premiazione finale – conclude Castro – l’unica cosa che non mancava al carnevale era il cibo frittelle, panini, dolci.sInvito il Sindaco a pensare alle mie proposte e magari ad eliminare quel mercatino bruttissimo in via Puccini che blocca solo il traffico e toglie parcheggi utili”.