Il cartello da correggere: la strada c’è ma non è mai stata aperta al traffico

CAMPI BISENZIO – Che la voglia sia tanta, lo comprendiamo. Capiamo assai meno la fretta nell’apporre una segnaletica stradale che indica una strada non ancora disponibile. Il cartello si trova lungo la Lucchese all’altezza del ponte di Maccione e indica, a quanti provengono dall’Osmannoro, le varie opzioni che troveranno alla rotonda successiva. Peccato che da […]

CAMPI BISENZIO – Che la voglia sia tanta, lo comprendiamo. Capiamo assai meno la fretta nell’apporre una segnaletica stradale che indica una strada non ancora disponibile. Il cartello si trova lungo la Lucchese all’altezza del ponte di Maccione e indica, a quanti provengono dall’Osmannoro, le varie opzioni che troveranno alla rotonda successiva. Peccato che da lì non si possa (ancora e chissà per aunto ancora) raggiungere la bretella per San Donnino. Quel cartello, se non proprio rimosso, andrebbe corretto magari semplicemente coprendo l’opzione che non c’è.
Per andare a San donnino e San Piero a Ponti la strada c’è da tempo ma a causa di una diatriba con le autorità preposte al controllo idraulico c’è il rischio che vada sommersa segnaletica (2)dall’acqua quando piove. Per cui quella strada, pronta da anni, è rigorosamente chiusa al traffico.
Che fare? Modificare il cartello (quantomeno opportuno per non indurre in errore qualcuno) o aprire la strada (che favorirebbe il decongestionamento di via Palagaetta. Decidete voi.