Il centro-destra campigiano attacca: “Nessun evento per il passaggio del Giro”

CAMPI BISENZIO – “Una vera e propria occasione sprecata”: è questo il commento di Maria Serena Quercioli, capo gruppo di Liberi di Cambiare, Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia, e Vanessa Fiaschi, segretaria comunale della Lega in merito al passaggio del Giro d’Italia da Campi. “Nonostante l’importante occasione, – dicono – l’amministrazione comunale non […]

CAMPI BISENZIO – “Una vera e propria occasione sprecata”: è questo il commento di Maria Serena Quercioli, capo gruppo di Liberi di Cambiare, Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia, e Vanessa Fiaschi, segretaria comunale della Lega in merito al passaggio del Giro d’Italia da Campi. “Nonostante l’importante occasione, – dicono – l’amministrazione comunale non solo non ha previsto di rifare l’asfalto in arterie particolarmente malmesse come via dei Confini, ma non ha nemmeno promosso iniziative collaterali per accogliere il passaggio della seconda tappa del Giro”.

“In Val Bisenzio con 600.000 euro sono stati asfaltati 6 chilometri e l’impresa ha lavorato anche nei giorni festivi per ridurre al minimo i disagi, lavori che sono stati finanziati dalla Provincia. Altre asfaltature sono state effettuate a Signa, a Campi probabilmente solo qualche buca tappata. Nel 2009 e nel 2016 la corsa è partita due volte con una tappa da Campi, quest’anno, invece, sebbene a Campi ci sia solo un passaggio del Giro e non la partenza di una tappa, l’ufficio sport non ha fatto sapere niente. L’associazionismo negli altri Comuni ha organizzato feste dello sport, stand enogastronomici, giochi per bambini: a Campi Bisenzio perché non è stata colta questa occasione? Era un’occasione di visibilità e promozione del territorio che è stata buttata alle ortiche”.

“Il punto – concludono Quercioli, Gandola e Fiaschi – è che a Campi Bisenzio non c’è nessuno in giunta che abbia una delega allo sport. La delega, infatti, è stata assegnata, al consigliere comunale Alessandro Consigli. Un aspetto, adesso, da rivalutare con urgenza vista questa brutta battuta d’arresto”.