Il Comune di Signa aderisce alla petizione per realizzare la passerella San Donnino-Badia

SIGNA – Anche il Comune di Signa aderisce alla petizione popolare promossa dalla Provincia di Firenze per la realizzazione della passerella tra San Donnino e Badia a Settimo. La passerella esisteva ed è stata utilizzata fino agli anni Sessanta, quando è stata travolta dall’alluvione; da tempo i cittadini di San Donnino e di Badia la […]

SIGNA – Anche il Comune di Signa aderisce alla petizione popolare promossa dalla Provincia di Firenze per la realizzazione della passerella tra San Donnino e Badia a Settimo. La passerella esisteva ed è stata utilizzata fino agli anni Sessanta, quando è stata travolta dall’alluvione; da tempo i cittadini di San Donnino e di Badia la chiedono a gran voce.

“Riteniamo che sia un’opportunità per il territorio – ha spiegato l’assessore signese ai Trasporti Adriano Paoli – sia dal punto di vista della mobilità, sia della promozione turistica. Penso a tutte le persone che dalla zona di Badia e Scandicci potrebbero raggiungere il nostro parco dei Renai, anche in bicicletta. Chiunque voglia aderire alla petizione, promossa dall’assessore provinciale Marco Gamannossi, può venire a firmare in Comune o farlo on line sul sito della Provincia di Firenze”. La petizione “Vogliamo salire anche noi!” è rivolta a Rfi che nel 2011, nell’ambito degli accordi sul nodo fiorentino dell’Alta velocità, si è impegnata a finanziare con 3,5 milioni di euro la realizzazione della passerella ciclopedonale tra Badia a Settimo e la stazione di San Donnino e del parcheggio scambiatore, affidando la progettazione alla Provincia di Firenze. “Il progetto preliminare – si legge sul sito della Provincia – è stato approvato ufficialmente dalla giunta provinciale nell’aprile del 2012 e il progetto definitivo è già pronto, ma ancora oggi Rfi non ha sbloccato le risorse promesse”.

Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
=
Backspace
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
Return
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
English
alt
alt
Preferenze