Il Comune ha rinnovato il patto di amicizia con il Popolo Saharawi

CAMPI BISENZIO – Il Comune ha rinnovato il suo patto di amicizia e gemellaggio con Bilr Lehlu (Smara) della R.A.S.D. insieme ai centosettanquattro Enti (Regione Toscana, 10 province, 158 Comuni, 5 Comunità Montane). Inoltre i sindaci hanno chiesto il rispetto del principio di autoterminazione perchè il Popolo Saharawi possa decidere del proprio avvenire in piena […]

CAMPI BISENZIO – Il Comune ha rinnovato il suo patto di amicizia e gemellaggio con Bilr Lehlu (Smara) della R.A.S.D. insieme ai centosettanquattro Enti (Regione Toscana, 10 province, 158 Comuni, 5 Comunità Montane). Inoltre i sindaci hanno chiesto il rispetto del principio di autoterminazione perchè il Popolo Saharawi possa decidere del proprio avvenire in piena sovranità.
Il Comune di Campi Bisenzio, nel 2010, ha aderito alla campagna di solidarietà internazionale dalla parte dei bambini Saharawi promossa dalla Provincia di Firenze.
Il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio con Deliberazione, nel 2010, ha deciso a maggioranza di conferire la cittadinanza onoraria ad Aminatou Haidar, attivista per i diritti umani del popolo Saharawi.