Il Comune tranquillizza sui nomadi all’Uci cinema: “Quelli arrivati ieri, oggi se ne sono andati”

CAMPI BISENZIO – I nomadi accampatisi ieri mattina nel parcheggio dell’Uci cinema si sono allontanati, oggi, nel primo pomeriggio. Lo rende noto un comunicato dell’amministrazione comunale diffuso nel primo pomeriggio. La questione dei nomadi che si accampano in zona, si ricava dal documento, era nota all’amministrazione comunale che, come ha avuto modo di comunicare, rispondendo […]

CAMPI BISENZIO – I nomadi accampatisi ieri mattina nel parcheggio dell’Uci cinema si sono allontanati, oggi, nel primo pomeriggio. Lo rende noto un comunicato dell’amministrazione comunale diffuso nel primo pomeriggio.
La questione dei nomadi che si accampano in zona, si ricava dal documento, era nota all’amministrazione comunale che, come ha avuto modo di comunicare, rispondendo ad un’interrogazione, l’assessore Taira Bartoloni nel corso del consiglio comunale del 25 luglio (la registrazione audio della risposta dell’assessore è disponibile sul sito internet del comune di Campi). Secondo gli accertamenti più volte effettuati dagli agenti della polizia municipale, si apprende, non si tratterebbe di un accampamento di nomadi ma di parcheggi protratti una al massimo due giornate da parte di carovane di passaggio.
La situazione, secondo l’amministrazione comunale, sarebbe di facile soluzione: “l’area deve essere chiusa tramite sbarra come già richiesto al Comune dalla proprietà del terreno”.
I nomadi avvistati ieri, controllati anche da una pattuglia della polizia municipale al loro arrivo, si sono già allontanati dal parcheggio in questione nel primo pomeriggi odi oggi.
Le assicurazioni dell’amministrazione comunale sono perentorie: nessun allarme nomadi sul territorio campigiano come da qualche tempo qualcuno va segnalando fuori e dentro il consiglio comunale.