Il consiglio comunale vota all’unanimità la richiesta di Alfredo Martini senatore a vita

SESTO FIORENTINO – Il consiglio comunale ha appena approvato all’unanimità una mozione che chiede al Presidente della Repubblica di voler tenere in considerazione il nominativo del concittadino Alfredo Martini per la sua nomina a senatore a vita. La mozione, presentata dal sindaco Gianassi, è il frutto dell’accoglimento di una proposta avanzata su libera iniziativa da […]

SESTO FIORENTINO – Il consiglio comunale ha appena approvato all’unanimità una mozione che chiede al Presidente della Repubblica di voler tenere in considerazione il nominativo del concittadino Alfredo Martini per la sua nomina a senatore a vita.

La mozione, presentata dal sindaco Gianassi, è il frutto dell’accoglimento di una proposta avanzata su libera iniziativa da Daniele Papi a nome dell’associazione Sesto Tv che, nei giorni scorsi, su Facebook, aveva lanciato l’idea di dare tale riconoscimento a Martini (nato a Calenzano ma sin dall’adolescenza residente a Sesto) per le sue passate esperienze da sportivo, Ct della Nazionale di ciclismo, di imprenditore e di uomo impegnato in politica: Martini ha seduto sui banchi del consiglio comunale dove fu anche assessore.

Il voto unanime del consiglio comunale suggella la grande considerazione che tutti i sestesi hanno del loro grande concittadino.

Importante è stato che il sindaco abbia recepito l’appello di un’associazione come Sesto Tv e che sia riuscito a trasformare in un atto politico una richiesta popolare come quella scaturita nei giorni scorsi sul web. Dimostrazione che la politica, a volte, ha anche un contatto concreto e consistente con la società locale.

Nei prossimi giorni il sindaco convocherà una riunione con le associazioni del territorio per organizzare una serie di iniziative a sostegno della “candidatura” di Alfredo Martini alla nomina a senatore a vita.