Il Consiglio degli stranieri e l’esperienza di Calenzano

CALENZANO – “Integrazione e consiglio degli stranieri: l’esperienza del Comune di Calenzano” è questo il titolo del convegno che si terrà sabato 22 marzo alle 9.30 nella sala conferenze del Nuovo Palazzo Comunale. Il Comune di Calenzano, infatti, è stato il primo Comune della Toscana ad avere il consiglio degli stranieri e questa esperienza è […]

CALENZANO – “Integrazione e consiglio degli stranieri: l’esperienza del Comune di Calenzano” è questo il titolo del convegno che si terrà sabato 22 marzo alle 9.30 nella sala conferenze del Nuovo Palazzo Comunale.

Il Comune di Calenzano, infatti, è stato il primo Comune della Toscana ad avere il consiglio degli stranieri e questa esperienza è ora al centro di un dibattito.

Al convegno interverranno Leslie Mechi e Livia Bruscaglioni, della cooperativa sociale Cat; Maria Grazia Biagiotti, referente per l’intercultura e la legalità dell’Istituto Comprensivo Statale di Calenzano; Luca Raffini, Dottore di ricerca in sociologia e sociologia politica dell’università di Firenze; Sajmir Lopci, Presidente del Consiglio degli stranieri. Saranno presenti l’Assessore alle Politiche dell’Integrazione Monica Squilloni e il Consigliere Provinciale Giuseppe Carovani. Modera Stefano Pelagatti, responsabile dello Sportello Immigrati di Calenzano.