Il coro del Calamandrei si esibisce a Villa Petraia

SESTO FIORENTINO – Novelli “ciceroni” gli studenti del liceo linguistico Calamandrei anche oggi hanno accompagnato i turisti in visita a Villa Petraia. I giovani, preparati e documentati sulla storia della Villa alle porte di Sesto Fiorentino, hanno illustrato con curiosità e aneddoti e, in pià lingue, le caratteristiche del giardino e la Villa. Al termine […]

SESTO FIORENTINO – Novelli “ciceroni” gli studenti del liceo linguistico Calamandrei anche oggi hanno accompagnato i turisti in visita a Villa Petraia. I giovani, preparati e documentati sulla storia della Villa alle porte di Sesto Fiorentino, hanno illustrato con curiosità e aneddoti e, in pià lingue, le caratteristiche del giardino e la Villa. Al termine hanno deliziato i numerosi ospiti con un concerto tenuto dal Coro del Calamandrei. L’iniziativa che permette agli studenti di diventare per tre giorni guide turistiche rientra nel progetto Communicating Art.
Domani per tutto il giorno, a partire dalle 9.45, continuano le visite guidate e nel pomeriggio alle 16.30 ci sarà di nuovo il concerto del coro della scuola.