Il Gavine torna nel suo alveo. Iniziati i lavori del Consorzio di bonifica

SESTO FIORENTINO – A Padule, in via Lungo Gavine, sono iniziati i lavori per ripristinare l’attraversamento del fosso omonimo. Me dà notizia il Consorzio di bonifica che riporterà il Gavine nel suo alveo naturale dopo la deviazione che si rese necessaria per consentire i lavoro di Cavet per l’alta velocità ferroviaria. Il cantiere, per circa […]

SESTO FIORENTINO – A Padule, in via Lungo Gavine, sono iniziati i lavori per ripristinare l’attraversamento del fosso omonimo. Me dà notizia il Consorzio di bonifica che riporterà il Gavine nel suo alveo naturale dopo la deviazione che si rese necessaria per consentire i lavoro di Cavet per l’alta velocità ferroviaria.
Il cantiere, per circa 30mila euro di spesa, comporterà la chiusura del collegamento fra il Fosso Gavine e il Canale di Gronda e il ripristino del passaggio del canale Gavine sotto la strada in modo da evitare le problematiche attuali (accumulo di sedimenti, presenza di unaa tubatura del metano di Estra).
Gavine (2)I lavori si sono resi necessari a causa di alcuni allagemnti registrati nel recente passato nella zona compresa tra via Lungo Gavine e alla viabilità che collega questa strada con via di Rimaggio, all’altezza del Consorzio agrario.
Il Consorzio di bonifica ringrazia Estra spa e i proprietari dei terreni circostanti per la “fattiva collaborazione”.