“Il giornalino di Gian Burrasca” al Teatrodante

CAMPI BISENZIO – Si torna in scena al Teatrodante Carlo Monni dopo quanto avvenuto la notte di San Silvestro quando, durante il brindisi di mezzanotte un pannello di ligno si è staccato dal soffitto del foyer. Sul palco del teatro campigiano arriverà lunedì 5 gennaio alle 18 e martedi 6 gennaio, alle 16.30, “Il giornalino […]

CAMPI BISENZIO – Si torna in scena al Teatrodante Carlo Monni dopo quanto avvenuto la notte di San Silvestro quando, durante il brindisi di mezzanotte un pannello di ligno si è staccato dal soffitto del foyer. Sul palco del teatro campigiano arriverà lunedì 5 gennaio alle 18 e martedi 6 gennaio, alle 16.30, “Il giornalino di Gian Burrasca” della compagnia Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi -Teatro Stabile di Innovazione di Firenze. Pensato per grandi e più piccoli, liberamente ispirato all’omonimo libro di Vamba, nell’adattamento di Angelo Savelli, a interpretare 14 personaggi, dentro una scena e dei costumi colorati, quasi fumettistici, ci saranno 4 attori, ovverto Luca Amoroso, Giacomo Bogani, Lorenzo Micheli, Diletta Oculisti. Il ritmo sarà indiavolato, sostenuto da orecchiabili canzoni e marcette.
SONY DSCLe scene sono di Gianni Calosi, i costumi di Serena Sarti, le musiche di Marco Baraldi e le luci di Henry Banzi.
Scritto da Vamba all’inizio del 1900, il Giornalino è ambientato in Toscana e racconta, in forma di diario, le peripezie del bambino Giannino Stoppani detto “Gian Burrasca” per l’esuberanza del carattere e lo scompiglio che porta in famiglia dove ci sono anche le tre sorelle e i rispettivi findanzati.
Giannino dice sempre quello che pensa e così facendo crea situazioni imbarazzanti ma al tempo stesso svela le ipocrisie del mondo circostante. Così attraverso un racconto, a volte anche crudele ma sempre comicissimo, si finisce per esorcizzare la dispettosità, l’ombrosità e lo spirito di disobbedienza degli adolescenti.
SONY DSCIngresso 12-15 euro. Ridotto speciale per bambini fino a 1.20 metro a 5 euro e 8,50 euro per bambini fino a 12 anni.

Per informazioni 055.8940864, o scrivere una mail a biglietteria@teatrodante.it. I biglietti sono in vendita anche sul circuito box office e sul sito www.teatrodante.it.