SESTO FIORENTINO – Il Gonfalone del Comune sarà presente alla marcia regionale promossa da Libera per la XXII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si celebrerà martedì 21 marzo. Il corteo si terrà a Prato e prenderà il via da piazza del Mercato Nuovo alle 9, per andare a concludersi, intorno alle 11, in piazza delle Carceri, dove verranno letti i nomi delle vittime della mafia.
“Lotta contro le mafie e riaffermazione della legalità sono passi indispensabili verso la realizzazione di una società più giusta, – dice il sindaco Lorenzo Falchi – il lavoro di Libera è prezioso perché offre una grande occasione di riflessione su quanto è stato fatto e quanto ancora, purtroppo, rimane da fare. Il 21 marzo come cittadini, come lavoratori, come amministratori dobbiamo rinnovare il nostro impegno, perché soltanto attraverso il rispetto delle leggi può trovare attuazione quell’idea di società giusta racchiusa nelle pagine della nostra Costituzione”.
Domani, sabato 18 marzo, alle 16 in via Cavallotti, il presidio sestese di Libera promuoverà la lettura dell’elenco delle vittime innocenti delle mafie.