CALENZANO – La riorganizzazione degli elettrodotti attuata dal Comune di Calenzano ha permesso all’amministrazione comunale di ricevere il Green Pride Toscana, il premio per le eccellenze toscane della Green Economy. Il riconoscimento è stato consegnato al sindaco Alessio Biagioli.
Il premio è stato assegnato a Calenzano per il lavoro condiviso tra Amministrazione e Terna nella riorganizzazione degli elettrodotti, che ha portato alla definizione di un piano degno di nota.
“Oggi viene premiato il lavoro preventivo che abbiamo fatto insieme a tutti i soggetti interessati – ha detto il sindaco Biagioli – un impegno che ha portato risultati positivi, non solo dal punto di vista organizzativo ma soprattutto per l’ambiente. Dopo questa riorganizzazione avremo meno cavi aerei dell’alta tensione, minori emissioni e un paesaggio più bello da vedere”.
Il Green Pride Toscana è il premio della Fondazione Univerde, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e con Terna ed ha avuto il patrocinio della Regione Toscana.
Il Green Pride Toscana, premio “verde” al sindaco Biagioli
CALENZANO – La riorganizzazione degli elettrodotti attuata dal Comune di Calenzano ha permesso all’amministrazione comunale di ricevere il Green Pride Toscana, il premio per le eccellenze toscane della Green Economy. Il riconoscimento è stato consegnato al sindaco Alessio Biagioli. Il premio è stato assegnato a Calenzano per il lavoro condiviso tra Amministrazione e Terna nella […]
