Il gruppo Fb “Sei di Calenzano se…” incontra il sindaco Biagioli

CALENZANO – Dalla “piazza” virtuale a quella tradizionale, anzi a quella della biblioteca CiviCa: è così che il gruppo del social network Facebook “Sei di Calenzano se…” ha deciso di organizzare un incontro tra i partecipanti del gruppo della “piazza” virtuale e il sindaco Alessio Biagioli. “Abbiamo deciso di proporre questo incontro – spiega Lapo […]

CALENZANO – Dalla “piazza” virtuale a quella tradizionale, anzi a quella della biblioteca CiviCa: è così che il gruppo del social network Facebook “Sei di Calenzano se…” ha deciso di organizzare un incontro tra i partecipanti del gruppo della “piazza” virtuale e il sindaco Alessio Biagioli.
“Abbiamo deciso di proporre questo incontro – spiega Lapo Simonetti, amministratore del grupp – perchè ci sono tante segnalazioni su situazioni che non vanno, piccoli problemi di alcune strade magari non conosciute all’amministrazione e così un giorno ho incontrato il sindaco per strada e gli ho proposto questo incontro e lui, sempre disponibile, ha accettato”.
L’incontro, spiega Simonetti, sarà anche un modo per informare e per far incontrare i cittadini con le istituzioni.
L’appuntamento sarà in uno spazio nuovo per questo genere di iniziative: nell’anfiteatro esterno della biblioteca CiviCa alle 21 del 22 maggio. Una richiesta presentata proprio dagli amministratori del gruppo.
“Vorremmo così ricreare un’atmosfera da veglia sotto le stelle – spiega Simonetti – un modo semplice e immediato per dialogare con le istituzioni. Inoltre ci teniamo che sia alla biblioteca che ha spazi che ritengo fantastici e accoglienti e che, forse, molti non conoscono. L’incontro è aperto naturalmente a tutti”.