Il Levriero a Finmeccanica-Selex Es

CAMPI BISENZIO – E’ stato consegnato dal presidente del consiglio comunale Alessio Colzi al senior vice presidente Mauro Gori di Finmeccanica-Selex ES, l’azienda nella quale sono confluite le storiche Officine Galileo, il primo “Levriero” dell’anno. Il premio è stato ideato nel 2013 dal Consiglio comunale per valorizzare le azioni capaci di portare lustro alla città. […]

CAMPI BISENZIO – E’ stato consegnato dal presidente del consiglio comunale Alessio Colzi al senior vice presidente Mauro Gori di Finmeccanica-Selex ES, l’azienda nella quale sono confluite le storiche Officine Galileo, il primo “Levriero” dell’anno. Il premio è stato ideato nel 2013 dal Consiglio comunale per valorizzare le azioni capaci di portare lustro alla città.
Il premio è stato assegnato sabato 24 gennaio. L’occasione è nata dall’anniversario per i 150 anni di storia dell’azienda, festeggiato nell’autunno scorso anche dalla visita del premier Matteo Renzi, e il contributo svolto dalla stessa nella realizzazione di alcune componenti della sonda Rosetta, salita alle cronache per essere atterrata il 12 novembre scorso sulla cometa Churyumov-Gerasimenko, nel corso di una missione dell’Esa, iniziata nel 2004. Gori ha donato una targa ricordo dell’evento, a nome dell’azienda a Colzi.
Ospiti anche alcuni studenti e bambini di Campi che hanno potuto visitare l’azienda. “Con circa mille addetti e una storia di alta tecnologica che parla da sola – spiega il presidente del consiglio Colzi – le Officine Galileo sono fra i simboli più alti dell’eccellenza toscana. Si tratta di un patrimonio unico, che come istituzione abbiamo il dovere far conoscere ai cittadini e alle scuole di Campi Bisenzio, restando a fianco dell’azienda a tutela del profilo tecnologico e occupazionale che Finmeccanica-Selex ES porta non solo al territorio fiorentino, ma a tutta la Toscana”.