Il M5s annuncia esposti per i compensi e l’attuale ruolo dell’ex direttore generale

CALENZANO – Il M5s chieder. Nel corso del consiglio comunale del 27 ottobre, l’istituzione del Registro delle coppie di fatto. “Questo gruppo – si legge in un comunicato – ritiene importante dare un segnale forte al legislatore affinché dia pari diritti a tutti senza discriminazioni come stabilito dalla costituzioni italiana, per tanto ribadiamo che i […]

CALENZANO – Il M5s chieder. Nel corso del consiglio comunale del 27 ottobre, l’istituzione del Registro delle coppie di fatto.
“Questo gruppo – si legge in un comunicato – ritiene importante dare un segnale forte al legislatore affinché dia pari diritti a tutti senza discriminazioni come stabilito dalla costituzioni italiana, per tanto ribadiamo che i diritti di coppie formate dallo stesso sesso o da sesso diverso debbano avere le stesse ed identiche tutele”.
I consiglieri del M6s torneranno anche sulla situazione delle strade attorno piazza del Ghirlandaio chiedendo come mai non siano state utilizzate, per interventi strutturali, le quote provenienti dalle sanzioni per la violazione del codice della strada come previsto dall’articolo 208 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.
Il M5s chiederà anche delucidazioni sui compensi aggiuntivi per circa 27milas attribuiti all’ex direttore generale, figura soppressa per legge nei comuni al di sotto dei 100mila abitanti-
“A parere di questo gruppo consiliare – si legge in una nota – tale decisone appare irragionevole e fuori da ogni logica in quanto un sindaco  di sinistra, che fa pagare i libri di testo alle scuole elementari, che compie un’azione quasi di nascosto durante gli ultimi giorni di mandato quando tutti i gruppi consiliari sono impegnati nelle competizioni elettorali e distratti dal loro ruolo di controllo, garanzia e tutela dei cittadini sicuramente non è  da definirsi azione trasparente e seria”.
Il M5s, poi, annuncia un esposto all’Autorità nazionale anticorruzione ed all’Autorità garante della concorrenza e del mercato segnalando l’anomalia rappresentata dall’ex direttore generale che “dopo aver rassegnato le dimissioni per motivi personali” da Calenzano comune srl vien poi “nominato assessore al bilancio 4 giorni dopo con deleghe alle partecipate, patrimonio e personale”.