M5S critica l’intervento del sindaco Biagioli sul periodico del Comune

CALENZANO – Il Movimento 5 Stelle critica l’ultima uscita del periodico dell’amministrazione comunale “Per Quale Comune”, in particolare l’articolo firmato dal sindaco Alessio Biagioli sulla sostenibilità ambientale. Secondo il M5S “l’articolo è un inno a tutta una serie di interventi discutibili, e comunque tutti caratterizzati da contenuti estetici fine a se stessi, volti a giustificare […]

CALENZANO – Il Movimento 5 Stelle critica l’ultima uscita del periodico dell’amministrazione comunale “Per Quale Comune”, in particolare l’articolo firmato dal sindaco Alessio Biagioli sulla sostenibilità ambientale.

Secondo il M5S “l’articolo è un inno a tutta una serie di interventi discutibili, e comunque tutti caratterizzati da contenuti estetici fine a se stessi, volti a giustificare costi ingenti”. Nella nota del M5S viene fatta una lista di quelli che vengono definiti “interventi discutibili”. “Basti pensare al costo per la ristrutturazione della piazza del Comune – prosegue iL M5S – e quanto preventivato per la cosiddetta riqualificazione di piazza del Ghirlandaio. Così si va di piazza in piazza da un parco all’altro, dimenticando che ogni novazione deve essere sostenuta da un intervento di contenuto, commerciale, sociale, culturale; quest’ultimo inteso come accumulo di esperienze vissute che si stratificano che col passare del tempo costituiscono le memorie d’identità”.

Il M5S si chiede come “potrà diventare la caserma dei carabinieri, la vecchia polveriera e chissà un giorno la possibilità di aggiudicazione qualche villa storica attualmente in stato di abbandono e di degrado”.

“E’ doveroso -conclude la nota del M5S – non ricordarsi solo di fare interventi di facciata enormemente costosa, ma ha il principale dovere di gelosa custode di tutto il patrimonio, sia immobiliare che non con particolare riguardo a quelle strutture nelle quali si svolgono attività a favore della più larga popolazione”.