Il Maresciallo Casati e la filosofia al circolo Stella Rossa

SIGNA – Il Maresciallo Casati è sbarcato, lunedì 10 luglio, a Signa. Dalla provincia senese, da Murlo, il personaggio creato dalla penna di Luigi Bicchi si è presentato al circolo Stella Rossa per una serata all’insegna del giallo. Bicchi, intervistato da Giovanni Pallanti, ha raccontato l’ultima avventura del maresciallo che si trova ad indagare su […]

SIGNA – Il Maresciallo Casati è sbarcato, lunedì 10 luglio, a Signa. Dalla provincia senese, da Murlo, il personaggio creato dalla penna di Luigi Bicchi si è presentato al circolo Stella Rossa per una serata all’insegna del giallo. Bicchi, intervistato da Giovanni Pallanti, ha raccontato l’ultima avventura del maresciallo che si trova ad indagare su un caso che lo riporta al passato. “Il gioco dei nomi” questo il titolo del libro, questa volta è ambientato a Firenze, in una Firenze cupa e grigia capace di nascondere terribili segreti.

Domani sera al circolo Stella Rossa, l’intervento di Giulia Cefis su Carl Jung chiuderà l’edizione 2017 di Notturno d’estate, una serie di manifestazioni di stampo specificamente culturale che hanno attratto nel Castello di Signa un significativo numero di presenze.

“Con questa serata di stampo filosofico – dice l’assessore Giampiero Fossi – si continua inoltre un percorso iniziato ormai da alcuni anni che ha visto, in vari luoghi del territorio signese la filosofia come protagonista assoluta: gli interventi di Clarissa Panicagli, che ha parlato di Martha Nussbaub, e di Giulia Cefis su Jung vogliono preparare ad un ricco autunno dove si susseguiranno personaggi ed autori di un certo rilievo in incontri dal carattere ovviamente sempre divulgativo”.