Il Medioevo a Sesto a Villa San Lorenzo: nuovo format a misura di famiglia

SESTO FIORENTINO – In arrivo la festa medievale promossa dalla Pro Loco e dal Comune con un nuovo format. La decima edizione dell’evento, nato nel 2009 insieme al Comune di Calenzano e poi trasformato nel corso degli anni, cambia formula proponendo una edizione più snella e a misura di famiglie. L’appuntamento sarà domenica 6 ottobre […]

SESTO FIORENTINO – In arrivo la festa medievale promossa dalla Pro Loco e dal Comune con un nuovo format. La decima edizione dell’evento, nato nel 2009 insieme al Comune di Calenzano e poi trasformato nel corso degli anni, cambia formula proponendo una edizione più snella e a misura di famiglie. L’appuntamento sarà domenica 6 ottobre a Villa San Lorenzo all’interno di una struttura che permetterà di “ricostruire” un’esperienza full-immersion, nel mondo medievale.

“Dopo anni l’edizione 2019 sarà nuova – dice l’assessore Gabriella Bruschi – un cambiamento necessario che permetterà ancora di più di avere uno spaccato di vita medievale a misura di bambino e di famiglia”.

“Dalle 16 in poi di domenica 6 ottobre – spiega il presidente della Pro Loco – Alessandro Baldi – all’interno dell’area di Villa San Lorenzo saranno organizzate attività didattiche con laboratori sull’alimentazione e sulla tessitura per capire e conoscere come queste due attività erano presenti nel medioevo. Uno spazio sarà destinato anche alla musica e agli strumenti medievali con la partecipazione della Scuola di Liuteria. Dalle 18.30 l’evento sarà focalizzato su famiglie e bambini e alle 20 è prevista una cena all’aperto”.

“La collaborazioni con le associazioni di Sesto – dice l’assessore Bruschi – diventa sempre più importante e questo è uno dei pregi della Pro Loco. Abbiamo in questa edizione la Scuola di Liuteria vera eccellenza che porta un valore aggiunto all’evento”.

Per la cena, che si terrà anche in caso di maltempo nei locali interni, è necessaria la prenotazione entro il 4 ottobre all’indirizzo e-mail della Pro Loco: prolocosesto@gmail.com