Il mercatino solidale della Caritas e la mostra di pittura

SESTO FIORENTINO – Deliziosi porta oggetti per la casa, simpatici pupazzi per le camerette dei bambini, bavaglini ricamati e scarpine per neonati, ma anche borsette o custodie in stoffa: sono alcuni degli manufatti in esposizione oggi per tutto il giorno nella Sala San Sebastiano di piazza della Chiesa, vicino alla Pieve. I prodotti fatti a […]

SESTO FIORENTINO – Deliziosi porta oggetti per la casa, simpatici pupazzi per le camerette dei bambini, bavaglini ricamati e scarpine per neonati, ma anche borsette o custodie in stoffa: sono alcuni degli manufatti in esposizione oggi per tutto il giorno nella Sala San Sebastiano di piazza della Chiesa, vicino alla Pieve. I prodotti fatti a mano fanno parte del mercatino organizzato dalla Caritas per sostenere i progetti di solidarietà. L’esposizione-mercatino si può visitare per tutta la giornata di oggi fino alle 12 di stamani e poi nel pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Oltre al mercatino, nella Sala San Sebastieno è allestita la mostra di Arti visive dell’associazione Liberarte. Fino al 4 febbraio si possono vedere le opere realizzate 35 pittori. In esposizione i lavori di Aldo Del Lungo, Gianni Calamassi, Pamela Busoni, Aldo Parigi, Giovanna Cesarano, Paolo Lasagni, Andrea Mattolini, Giovanna Chellini, Paolo Piovanell, Anna Maria Pacchetti, Giovanna Lombardi, Rosanna Boddi, Adriana Romagnoli, Gualtiero Risito, Rosita Comparini, Carla Cartei, Julius Camilletti, Sara Cirinei, Danella Fabbrini, Ledo Fabbri, Sergio Billeri, Elio Toniutti, Libertato Calenda, Fabrizio Finetti, Livio Trasatti, Silvana Cipriani, Felice Giannelli, Marta Sarti, Silvia Iafisco, Francesca Ulivelli, Massimo Panconi, Simona Tesi, Flora Ungania, Miriam Ferretti, Valter Figoni.

Sabato 27 gennaio alle 16.30 si terrà un pomeriggio di letture, domenica 4 febbraio alle 17 sarà presentato il libro di Fabrizio Borghini “Incontri con l’arte e non solo”. La mostra fino al 4 dicembre si potrà visitare dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 10.30.