Il Museo del Figurino aderisce alla Giornata nazionale dei piccoli musei

CALENZANO – Il Museo Comunale del Figurino Storico ha aderito alla quarta Giornata nazionale piccoli musei in programma domenica 19 settembre. Sabato scorso al Museo del Figurino è stata inaugurata la mostra che ricorda la prima esposizione di figurini a Calenzano quarant’anni fa nel 1981. Nel 2020 Il museo calenzanese ha collaborato con l’APM, Associazione […]

CALENZANO – Il Museo Comunale del Figurino Storico ha aderito alla quarta Giornata nazionale piccoli musei in programma domenica 19 settembre.

Sabato scorso al Museo del Figurino è stata inaugurata la mostra che ricorda la prima esposizione di figurini a Calenzano quarant’anni fa nel 1981. Nel 2020 Il museo calenzanese ha collaborato con l’APM, Associazione Piccoli Musei, per l’iniziativa Musei Narranti “per dimostrare – si legge in una nota del Museo del Figurino – che i piccoli musei anche se possono passare inosservati sono come le stelle: continuano a brillare ed esserci sempre anche di giorno per i propri utenti e i cittadini. La Giornata nazionale dei piccoli musei è la nostra festa, e si esprime con un gesto di accoglienza verso i visitatori: un dono costruito per l’occasione”.

Per i piccoli visitatori sarà disponibile un piccolo omaggio per costruire e giocare con dei soldatini di carta edizione speciale a 40 anni dalla prima mostra. La mostra può essere visitata anche in forma digitale tramite Qr-code.