CALENZANO – Il sindaco Alessio Biagioli è pronto per il secondo mandato. Il Pd di Calenzano ha dato il via libera alla candidatura del sindaco alle prossime elezioni amministrative. La decisione, presa all’unanimità, è avvenuta nella assemblea comunale del Pd che si è tenuta lunedì scorso.
“E’ stata un’assemblea molto partecipata – ha detto il nuovo segretario del Pd calenzanese Gianluca Ferretti – all’ordine del giorno c’era il percorso da intraprendere per le amministrative del 25 maggio prossimo. Il sindaco, con una lettera che mi era stata inviata, aveva dato la propria disponibilità a ricandidarsi. Durante l’assemblea ha ripercorso l’attività dell’attuale mandato. Tutti i presenti hanno apprezzato il lavoro del sindaco e l’attuale squadra. Non ci sono stati altri nominativi proposti e all’unanimità l’assemblea ha deciso la candidatura di Biagioli senza primarie. Questo è il primo passo verso il 25 maggio”.
Soddisfatto della decisione unanime dell’asseblea il sindaco Biagioli.
“Questi cinque anni sono passati veloci – dice Biagioli – il lavoro fatto in questi anni mi ha convito a candidarmi per un secondo mandato. Lo faccio volentieri perchè ho sempre l’impressione di aver lasciato il lavoro a metà. Del resto quello che si è fatto nel primo mandato è anche frutto dell’amminsitrazione precedente, mentre il secondo mandato è un completamento del primo. Lo spirito giusto per affrontare i prossimi anni è di concepire questo come una nuova avventura, bisogna essere pronti agli eventi che arrivano all’improvviso. Con questo spirito si dovrà affrontare una campagna elettorale ritornando a fare un percorso fra la gente”.
Tre i punti su cui si sofferma Biagioli nell’eventuale secondo mandato.
“Un aspetto ideale – dice Biagioli – è quello di completare il lovoro di ottimizzazione delle scuole e la biblioteca. Un altro aspetto legato ai lavori pubblici è vedere l’avanzamento dei lavori dell’autostrada e le opere collegate. Un sogno nel cassetto sarebbe la questione della Polveriera: se riuscissimo ad averla dallo Stato potremo sviluppare qualcosa legato all’ambiente e alla ricettività”.
Il Pd candida il sindaco Alessio Biagioli per un secondo mandato
CALENZANO – Il sindaco Alessio Biagioli è pronto per il secondo mandato. Il Pd di Calenzano ha dato il via libera alla candidatura del sindaco alle prossime elezioni amministrative. La decisione, presa all’unanimità, è avvenuta nella assemblea comunale del Pd che si è tenuta lunedì scorso. “E’ stata un’assemblea molto partecipata – ha detto il […]
