Il Pdl denuncia: “danneggiata la statua di Butini. Campi vive una stagione di degrado”

CAMPI BISENZIO – E’ il capogruppo del Pdl Paolo Gandola a denunciare l’atto vandalico di cui è stata vittima la statua dedicata alla vita di Antonio Butini che si trova nel parco di Villa Rucellai. Gandola denuncia lo stato di grave degrado in cui versa la città di cui l’atto vandalico non è che l’ultima […]

CAMPI BISENZIO – E’ il capogruppo del Pdl Paolo Gandola a denunciare l’atto vandalico di cui è stata vittima la statua dedicata alla vita di Antonio Butini che si trova nel parco di Villa Rucellai. Gandola denuncia lo stato di grave degrado in cui versa la città di cui l’atto vandalico non è che l’ultima vicenda.
Con un comunicato il Pdl sottolinea quanto “la scultura non sia mai stata trattata con il dovuto rispetto che l’alto e pregevole valore dell’opera richiederebbe, in soli due mesi lo stato del luogo si è particolarmente degradato e, addirittura, la scultura risulta essere stata danneggiata in più parti. Attualmente con una bomboletta spray di colore azzurro risultano essere dipinte le unghie della Scultura e i muri del porticato danneggiati con scritte sessuali e di altro genere”.
Gandola spiega anche che questi atti rappresentano, insieme ad esempio al campo nomadi improvvisato nel parcheggio dell’Uci cinema davanti ai Gigli, il disinteresse con cui le amministrazioni comunali di centrosinistra, che si sono succedute, non abbiano a cuore il territorio cittadino.