Il Pdl per vendere le quote comunali del Consiag. Nascosti: “Con 13 milioni finanzieremo nuove opere pubbliche rilanciando l’economia campigiana”

CAMPI BISENZIO – Il consigliere regionale del Pdl Nicola Nascosti annuncia che, appena il centrodestra avrà vinto le elezioni a Campi, “uno dei primi provvedimenti che saranno assunti – dice – sarà la vendita della quota del Comune in Consiag spa”. Il comune di Campi detiene il 6,8% del capitale sociale che rappresenta, al valore […]

CAMPI BISENZIO – Il consigliere regionale del Pdl Nicola Nascosti annuncia che, appena il centrodestra avrà vinto le elezioni a Campi, “uno dei primi provvedimenti che saranno assunti – dice – sarà la vendita della quota del Comune in Consiag spa”. Il comune di Campi detiene il 6,8% del capitale sociale che rappresenta, al valore odierno della spa pratese, poco meno di 14 milioni di euro.
“Un’amministrazione comunale non ha più titolo a stare in una compagine societaria che segue logiche di mercato – sostiene Nascosti – di conseguenza sarà estremamente corretto fare un avviso pubblico per la cessione di quelle quote che permetteranno di incamerare, al netto, almeno 13 milioni di euro”. Quei soldi, sostiene il consigliere regionale del Pdl, “potranno essere utilizzati non nella parte corrente del bilancio comunale ma per finanziare interventi di opere pubbliche almeno su una base triennale dando così nuovo impulso anche alla stessa economia locale”.