Il primo centro estetica di Sesto compie 30 anni e diventa “1,2,3 Bella”

SESTO FIORENTINO – “Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza” diceva il regista statunitense deve essere così anche per Maria Drovandi che 31 anni fa ha aperto a Sesto Fiorentino in via Gramsci 185 il primo centro di estetica. Oggi Maria Drovandi, insieme alle figlie Martina Valsega e Giulia Drovandi e altri collaboratori, […]

SESTO FIORENTINO – “Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza” diceva il regista statunitense deve essere così anche per Maria Drovandi che 31 anni fa ha aperto a Sesto Fiorentino in via Gramsci 185 il primo centro di estetica. Oggi Maria Drovandi, insieme alle figlie Martina Valsega e Giulia Drovandi e altri collaboratori, oltre a festeggiare il traguardo della sua attività, ha inuaugurato un nuovo punto di estetica con un metodo innovativo: “1,2,3 Bella” di via Mazzini 122A. La festa di inaugurazione è iniziata nel pomeriggio di ieri 28 giugno alle 17 per proseguire fino a tarda serata, alla presenza dell’assessore al commercio Marco Becattini. Tanti sono stati gli amici, i colleghi, i clienti e i curiosi che si sono affacciati nel nuovo spazio pensato per offrire un prodotto indirizzato alla ricerca della bellezza senza tempo.

“Spostandoci di luogo – spiega Martina – abbiamo indirizzato il nostro lavoro su aspetti che coinvolgono il benessere complessivo della persona, lavoriamo in profondità non solo sull’aspetto estetico, ed è per questo che è nato il nostro centro specializzato in anti aging”.

Le tre titolari svolgono ciascuna ruoli diversi nell’azienda: dal marketing, alla comunicazione social, dallo sviluppo e ricerca di servizi sempre più vicini alle esigenze dei clienti. Anche il nuovo centro di via Mazzini punta su elementi essenziali, di relax e di bellezza: il bianco come colore dominante accompagna il cliente in un percorso di rigenerazione.

“Trenta anni fa quando abbiamo aperto – racconta Maria Drovandi – abbiamo suscitato qualche curiosità, i centri estetica, allora erano considerati come luoghi dove si fornivano servizi solo superficiali e così è stato fino al 2000. Il grande cambiamento è arrivato negli ultimi 15 anni quando l’estetica è stata ripensata in modo più completo e coinvolgente per la persona”. Come dire che bastano pochi giorni non solo per diventare, ma anche sentirsi bella, perchè sentirsi belli significa anche stare bene con noi stessi e con gli altri.

“Il nostro metodo si basa su un percorso complessivo – dice Maria Drovandi – forniamo gli strumenti necessari per migliorare la proprio benessere generale. Sono nati così i nostri programmi di bellezza Anti Aging Bella Snella e Bella Senza Tempo e oggi lanciamo meno 10 in 30 giorni, meno 10 anni in un mese”.