Il rap di Kaos One a “Un mercoledì da scrittori”

CAMPI BISENZIO – Il rap come dichiarazione d’amore per le parole. A Campi Bisenzio per il ciclo “Un mercoledì da scrittori” arriva Kaos One, rapper dalle rime secche, dure e precise che riescono a mantenere il sapore amaro della strada con citazioni letterarie mai scontate. Con un faro, un riferimento su tutti: Stephen King. Mercoledì […]

CAMPI BISENZIO – Il rap come dichiarazione d’amore per le parole. A Campi Bisenzio per il ciclo “Un mercoledì da scrittori” arriva Kaos One, rapper dalle rime secche, dure e precise che riescono a mantenere il sapore amaro della strada con citazioni letterarie mai scontate. Con un faro, un riferimento su tutti: Stephen King.

Mercoledì 29 marzo alle 21 Kaos One racconterà il suo lavoro, intervistato da Alessandro Raveggi, scrittore e docente di Letteratura contemporanea alla New York University di Firenze.

Marco Fiorito conosciuto come Kaos One o più semplicemente Kaos, è nato a Caserta l’11 giugno del 1971. Oltre alla sua attività di rapper, negli anni si è costruito una carriera da produttore discografico. Ha cominciato a rappare nel 1985, prima in inglese e poi in italiano. Insieme ai Sangue Misto e agli Assalti Frontali, Kaos è un precursore dell’hip hop in Italia.

“Un mercoledì da scrittori” è un progetto di Cooperativa Sociale Macramè con il contributo del Comune di Campi Bisenzio e di Chianti Banca.

Per info: www.unmercoledidascrittori.it