Il rendiconto 2013 passa in consiglio nonostante le polemiche

CAMPI BISENZIO – Il rendiconto 2013 passa in consiglio comunale nonostante l’accesa opposizione e le critiche di Forza Italia e Movimento 5 stelle. La maggioranza ha sostenuto le spiegazioni fornite dall’assessore Vanessa De Feo sul recente caso delle spese “extra bilancio” avevano fatto gridare allo scandalo nei giorni scorsi. Cartelli issati dai sostenitori del Movimento […]

CAMPI BISENZIO – Il rendiconto 2013 passa in consiglio comunale nonostante l’accesa opposizione e le critiche di Forza Italia e Movimento 5 stelle. La maggioranza ha sostenuto le spiegazioni fornite dall’assessore Vanessa De Feo sul recente caso delle spese “extra bilancio” avevano fatto gridare allo scandalo nei giorni scorsi. Cartelli issati dai sostenitori del Movimento cinque stelle hanno di nuovo sottolineato che si tratta di debiti insostenibili e “occultati”, affermazioni già smentite questa mattina dal sindaco Fossi e dall’assessore De Feo. Il dibattito si è protratto sostanzialmente nel tentare di individuare le responsabilità delle passate amministrazioni comunali (l’ex sindaco Adriano Chini era tra il pubblico) che avrebbero creato una situazione di indebitamento e di gestione del bilancio che adesso Fossi e i suoi stanno tentando di migliorare.

Il dibattito, ovviamente, è ancora aperto su questi aspetti.

ERRATA CORRIGE – In precedenza (ma l’errore è stato corretto) era stato erroneamente riportato l’esito di una votazione che non riguardava il resoconto 2013. Si diceva che Forza Italia e M5S si fossero astenuti: niente di tutto ciò. L’esito della votazione non era riferibile alla discussione sul bilancio. Si è trattato di una correzione venuta male ad un articolo in itinere. Ce ne scusiamo con i lettori e soprattutto con Forza Italia e Movimento 5 stelle.

Guarda la foto gallery realizzata da Roberto Vicario.